Outsourcing delle HR

LogoLb Horiz

Diverse aziende vogliono investire sulle persone ma preferiscono utilizzare una risorsa esterna con ampia esperienza e costi flessibili. Noi siamo il partner ideale per tutte le organizzazioni che desiderano allargare i loro orizzonti e realizzare attività concrete per valorizzare le risorse.


Le nostre skills aiutano a focalizzare:

– i processi interni di comunicazione

– la qualità del Management

– la crescita dell’organizzazione

Il nostro rapporto con il cliente si realizza attraverso un accordo di medio periodo, definito in termini di obiettivi di crescita dell’azienda e di miglioramento del management. Diventiamo il partner della Direzione, affiancando il cliente negli aspetti strategici e pratici della gestione Risorse Umane. Spesso ci confrontiamo con organizzazioni in cui le diverse strutture faticano a “parlarsi”. Le persone si confrontano, sono orientate al risultato, ma sono spesso “distanti” e tendono a catalogare i comportamenti. Noi siamo abituati a decifrare i comportamenti organizzativi, diventando l’occhio in più capace di intercettare le azioni e le risposte adatte che possono sfuggire al Management.

Un elemento essenziale di questa attività è l’ascolto. Ascoltare significa “dare attenzione” alle persone, comprendere il perché dei loro comportamenti, intercettarne le motivazioni. Un secondo elemento è la coerenza. Un Management coerente è capace di agire in modo equilibrato, di cogliere i comportamenti virtuosi e migliorare quelli sotto standard. Noi affianchiamo il Management nella realizzazione di un modello a misura d’azienda, di facile utilizzo in cui la “Persona” venga valorizzata per fornire la migliore prestazione.


Noi lavoriamo con le Persone perché sono il miglior investimento del Cliente.

outsource