Training

LogoLb Horiz

Siamo convinti che la formazione sia uno strumento straordinario se il trainer sa prima di tutto ascoltare. Noi pensiamo che lo sviluppo personale e professionale siano completamente integrati e, di conseguenza, gli strumenti che utilizziamo sono dedicati a costruire un percorso di crescita che tenga conto delle esigenze organizzative e delle esigenze dell’individuo.

Le nostre esperienze ci portano ad operare per diversi livelli manageriali e su progetti legati a team e a gruppi di lavoro.

Gli interventi formativi vengono porgettati e realizzati tenendo presenti diversi fattori:

– il livello di cambiamento richiesto dalla strategia del Cliente

– le competenze che devono essere sviluppate nel gruppo

– l’ambiente, il clima aziendale e le attese dell’organizzazione.

Chiediamo al Cliente di presentare il nostro porgetto ai partecipanti per ottenere, prima dell’inizio dei lavori, uno scambio di idee ed un confronto aperto sulle loro attese.

Crediamo nella “responsabilità della formazione” intesa come strumento utile a stimolare il vambiamento individuale e collettivo; per questo motivo ricerchiamo un forte coinvolgimento dei partecipanti ad ogni fase delle attività. Sul piano operativo i nostri interventi richiedono spesso pre-works e home-works che servono a rendere più concreto e finalizzato il sentiero di apprendimento.

Quando l’orecchio si affina diventa un occhio” Rumi, poeta e moistico persiano del XIII secolo

coaching